Calcolo costo spedizione
Le tariffe sono distinte in Regionali, Nazionali, Internazionali. Il calcolo del costo viene elaborato in base al peso in kg e all'ingombro in metri cubi.
La tariffa base è calcolata in chilogrammi sul peso e sull'ingombro della merce imballata. Il rapporto con l'ingombro è di 1 metro cubo=300 kg, questo significa che un metro cubo di merce viene tassato 300 kg anche se non è il suo peso reale. Oltre i 100kg si applicano arrotondamenti ai 50 kg successivi (esempi)
Siamo attrezzati per ricevere pagamenti in mobilità, con carte o dispositivi wireless, dei circuiti internazionali più diffusi senza addebitarvi costi aggiuntivi.
Assicurazione merce
Siamo tenuti ad assicurare la merce che trasportiamo per legge, il limite è stabilito dall'assicurazione vettoriale che prevede in caso di danni e smarrimenti un rimborso forfettario di 1 euro a kg. E' disponibile a richiesta assicurare la merce per il suo effettivo valore quando quest'ultimo è precisamente quantificabile (fattura acquisto).
Incasso alla consegna
E' possibile chiederci di consegnare la merce in contrassegno. Dovete indicarlo in forma chiara sul documento di trasporto o sull'esenzione compilata al momento del ritiro, specificare importo e modalità di incasso. Il costo di questo servizio è il 3% sull'importo da incassare con un minimo di 5 euro, l'importo vi verra girato entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce al destinatario con le modalità che preferite.
© Copyright. All Rights Reserved.